Impastatrici per pizza professionali: come scegliere e perché?
Le impastatrici per pizza professionali sono lo strumento chiave per ottenere una pizza di tutto rispetto. Sul mercato sono disponibili innumerevoli modelli e non è raro trovare significative differenze di prezzo tra un’impastatrice e l’altra. Il costo, però, è l’unico fattore determinante?Per la propria attività è importante prendere decisioni ponderate e tenere in considerazione fattori come la capienza, la durata nel tempo e la finitura del prodotto. Usufruendo delle agevolazioni statali, inoltre, si può ammortizzare l’investimento: dedicheremo un paragrafo a questo argomento!
Impastatrici per pizza professionali: come sceglierle?
La creazione di basi per pizza ben ossigenate e idratate, in cui la maglia glutinica si è formata in modo ottimale, viene resa più semplice dalle impastatrici per pizza professionali.
Indecisi tra il modello a spirale o a braccia tuffanti? Forniamo di seguito alcune indicazioni: l’impastatrice a spirale, data la sua conformazione, rende più veloce la formazione del glutine e l’idratazione dell’impasto; nel processo, trasmette una quantità medio-alta di calore agli ingredienti. L’impastatrice a braccia tuffanti esegue un movimento che imita quello della braccia umane. Quali vantaggi presenta? Incorpora l’aria efficacemente, cede una quantità media di calore e crea impasti più voluminosi.
Impastatrici per pizza professionali: perché sceglierle?
A differenza delle impastatrici per pizza professionali, i modelli commerciali presentano una durata nettamente inferiore rispetto ad attrezzature create per resistere nel tempo; altri elementi, come la capienza e la finitura del prodotto, giocano un ruolo secondario a favore di un prezzo contenuto.
Cosa otterrete acquistando impastatrici professionali, quindi?
– Durata nel tempo
Un macchinario di alta qualità è in grado di garantire un’operatività, in media, di 20 anni e più. Una corretta manutenzione contribuisce ulteriormente a conservare l’impastatrice a ottimi livelli di funzionamento ed efficienza.
– Capienza
Rispetto a una planetaria, un’impastatrice per pizza professionale – a braccia tuffanti o a spirale – riesce a contenere una grande quantità di ingredienti e di impasto. La maggior parte dei nostri modelli, per esempio, arriva a 200 L di capienza.
– Finitura e funzionalità del prodotto
Le impastatrici professionali per pizza AV Baking vengono realizzate con materiali selezionati e assemblate con rigorosa precisione, garanzia dell’alta qualità del prodotto. Quelle a spirale, per esempio, sono munite di 2 motori, 2 velocità automatiche, comandi programmabili, ruote e trasmissione rinforzata a cinghie dentate.
Impastatrici per pizza professionali e agevolazioni
Il Bonus Chef beneficia cuochi, liberi professionisti o dipendenti che desiderano partecipare a corsi di aggiornamento o formazione del settore o che decidono di acquistare beni durevoli, come per esempio attrezzature professionali, per la propria attività. È un’ottima occasione per compiere dei cambiamenti o miglioramenti al modo in cui si svolge la professione; per più informazioni, consigliamo questo articolo esaustivo. Chi è interessato a usufruire di questa agevolazione può contattare AV Baking per supporto nell’acquisto di macchinari per ristorazione o per la partecipazione a dei corsi di formazione.