Risparmia il 15% sul tuo primo ordine iscrivendoti alla Newsletter
La nostra azienda opera nel settore della panificazione e produce macchine per impasto e per la linea di lavorazione in pizzeria, pasticceria, panifici, hotel, laboratori di produzione ecc. Ci posizioniamo in una fascia di mercato che si potrebbe definire come “media-alta”.
La maggioranza dei nostri clienti, infatti, sono principalmente:
Il focus dei macchinari 4.0 consiste nell'introdurre nella catena produttiva della panificazione non prettamente industriale, quella a cui fanno riferimento le grandi pizzerie o simili catene di ristorazione o prodotti panificati, una macchina intelligente che elabori in proprio, secondo informazioni acquisite in cloud , tramite inserimento materie prime come la farina da lavorare, la migliore ricetta comprensiva degli elementi di completamento (esempio acqua), e il miglior processo di impasto (ad esempio quantità ottimale, i tempi e le velocità di rotazione).
Proponiamo delle soluzioni innovative e tecnologicamente avanzate a 360 gradi, che permettono di ottenere degli impasti artigianali con l’abbattimento dei costi e dei tempi di lavorazione.
Le nostre macchine per la produzione d’impasti 4.0 sono progettate e realizzate per eseguire tutte le fasi di lavorazione che precedono la farcitura e cottura
“Il tutto, nel rispetto anche dei requisiti di interconnessione come definiti per l’Industria 4.0, gestibile in ambiente virtuale tramite l’accesso in remoto da strutturare in modo adeguato.
Tutti gli impianti devono comunque essere certificati da perito, come da normativa vigente”.
Le macchine per ristorazione 4.0 sono gestibili da remoto e interconnesse tra loro. Includono diversi programmi di lavorazione che possono essere personalizzati per soddisfare le specifiche esigenze del cliente.
Nello showroom della nostra sede effettuiamo dimostrazioni dei nostri macchinari 4.0 collegato con nostro software dedicato ed sviluppato in esclusiva per Avbaking ®
Questo approccio permette di sperimentare con il cliente nuove ricette, programmi e modalità di lavorazione degli impasti, così come la gestione dei dati e la rilevazione di eventuali guasti o richieste d’interventi della macchina.
L’integrazione si realizza sia orizzontalmente che verticalmente.
Quella orizzontale avviene mediante l’integrazione tra le macchine già installate, di limitata capacità di interconnessione, e l’impastatrice intelligente dotata di piattaforma Cloud. Quest’ultima, in particolare, gestisce la base dati e le successive attività di comunicazione e condivisione verso l’esterno.
Si applicano gli standard di definizione relativi all’industria “4.0” e la tecnologia LAN IP-based per facilitare l’integrazione e la comunicazione macchine-mondo esterno (IoT).
Restano da definire, anche in base ai sistemi di controllo meccatronico da installare, la piattaforma di sviluppo dei controlli macchina e quella di interscambio con il data-base condiviso; quest’ultimo sarà, sempre in linea con un concetto di piena e semplice accessibilità, appartenente alla famiglia dei DB SQL.