I migliori banchi pizza per pizzerie: caratteristiche e vantaggi
Come sanno tutti gli operatori del settore della ristorazione, l’organizzazione e l’efficienza sono le basi per avere una produzione veloce e di qualità. Per quello che riguarda le pizzerie, avere a disposizione un buon banco pizza professionale è una scelta strategica. Permette di facilitare e ottimizzare il lavoro, oltre che avere prodotti e ingredienti a portata di mano, ben conservati, sempre perfetti. Di seguito scopriamo perché conviene scegliere un buon prodotto professionale, alcune delle caratteristiche dei migliori banchi pizza e quali vantaggi devono offrire.
Perché scegliere un banco pizza professionale
Un banco pizza non è solo un piano di lavoro! Come tutte le attrezzature per la preparazione delle pizze, deve essere pensato e realizzato per garantire la migliore efficienza durante il lavoro. Grazie alla combinazione di un piano spazioso e una struttura refrigerata, deve consentire di mantenere sempre freschi gli ingredienti, evitando sprechi e agevolando i tempi di lavorazione.
Queste le principali funzioni di un buon banco pizza:
-
Conservazione ottimale degli ingredienti: sportelli refrigerati per mantenere prodotti, farciture e impasti alla temperatura ideale (-2°/+8°C).
-
Piano di lavoro comodo e spazioso: meglio se realizzato in granito, per assicurare un’ottima resistenza e grande facilità di pulizia.
-
Struttura in acciaio inox: che garantisca durata, igiene e resistenza.
-
Vetrinetta porta ingredienti: che consenta di avere a portata di mano tutto il necessario per la preparazione di una buona pizza.
Come orientarsi nella scelta del banco per una pizzeria
La scelta del banco pizza ideale dipende dalle esigenze specifiche di una pizzeria. Tra i principali fattori che si devono considerare troviamo i seguenti:
-
Dimensioni: bisogna valutare lo spazio disponibile nel locale e la quantità di lavoro, quindi di pizze prodotte quotidianamente.
-
Numero di sportelli: per una gestione efficiente di prodotti e alimenti, i migliori banchi pizza sono disponibili con 2, 3 o 4 sportelli refrigerati
-
Materiali di costruzione: piani in granito e acciaio inox garantiscono durabilità e igiene.
-
Refrigerazione tropicalizzata: l’ideale per mantenere la giusta temperatura anche in ambienti con temperature elevate (fino a 45°C).
Le soluzioni che offriamo alla tua pizzeria
AV Baking®, da anni al servizio delle pizzerie e di tutto il settore della ristorazione, offre una selezione di banchi pizza progettati per rispondere alle esigenze delle moderne pizzerie. Ti proponiamo soluzioni di vera qualità, completamente Made in Italy, come queste:
-
Banco Pizza BP 145 (2 sportelli): compatto, efficiente, perfetto per pizzerie con spazi ridotti. Struttura in acciaio inox, sportelli refrigerati (-2°/+8°C) e piano di lavoro in granito.
-
Banco Pizza BP 200 (3 sportelli): ideale per pizzerie con maggiore produzione, grazie ai tre sportelli refrigerati e alla vetrinetta per ingredienti.
-
Banco Pizza BP 250 (4 sportelli): la soluzione perfetta per grandi pizzerie. Ha un ampio spazio di conservazione e un piano di lavoro professionale che assicura massima efficienza.
Tutti i modelli di AV Baking® sono con 1 anno di garanzia, pronti all’uso, realizzati con materiali selezionati per garantirti elevate prestazioni e lunga durata.
Abbiamo una proposta per ogni tipo di pizzeria, anche per la tua: visita il nostro shop online e scopri la soluzione perfetta per la tua attività. Puoi contattarci per ogni esigenza.