AV Baking Logo

Risparmia il 15% sul tuo primo ordine iscrivendoti alla Newsletter

Condizioni di vendita

 

  1. Generale

 

  1. Le presenti Condizioni Generali di Vendita regolano il processo di acquisto di prodotti in corrispondenza del sito web https://www.avbaking.com/ (il “Sito”). Il sito è di proprietà della società ECOTEC S.R.L. con sede legale in Via G. Di Vittorio, 16/E - 40013 Castel Maggiore (BO) - P. IVA e C.F. 02424571202 (il “Venditore”).
  2. Il Venditore si riserva il diritto di modificare ed integrare le presenti Condizioni generali del Sito a proprio insindacabile giudizio. È responsabilità dell'Acquirente verificare eventuali modifiche delle presenti Condizioni generali.

 

  1. Conclusione del contratto

 

  1. Gli acquisti effettuati in corrispondenza del presente sito sono regolati dalle presenti condizioni generali di vendita. Al momento della conferma dell’ordine sul Sito verrà richiesta espressa accettazione delle presenti Condizioni. L’Acquirente si impegna a leggere con attenzione le Condizioni Generali prima di acquistare i nostri Prodotti.

 

  1. Il contratto fra il Venditore e l’Acquirente si intende perfezionato al momento dell’accettazione dell’ordine da parte del Venditore, che viene inviata mediante e-mail, quando il Prodotto acquistato è pronto per la spedizione.

 

  1. Modalità di acquisto e ordini

 

  1. Per procedere all’acquisto dei Prodotti sul Sito l’Acquirente, dopo l’aggiunta del Prodotto di interesse al carrello, procede a creare un profilo utente con i propri dati personali, l’indirizzo di consegna, l’eventuale indirizzo di fatturazione, le credenziali di accesso (indirizzo e-mail e password).
  2. L’Acquirente è responsabile della completezza e correttezza dei dati forniti per la consegna e la fatturazione. Completando il processo di registrazione l’Acquirente dichiara di accettare espressamente le presenti Condizioni Generali.
  3. Possono essere acquistati tutti i prodotti visionabili sul Sito e descritti nelle relative schede informative. Le immagini, i colori e la descrizione dei Prodotti presente nelle Schede potrebbero non essere pienamente rappresentativi e differire dal prodotto reale.   
  4. Inviando un ordine attraverso il sito, l’Acquirente effettua una proposta irrevocabile di acquisto che vincola al pagamento del prezzo indicato sul Sito. Il contratto finale di acquisto si perfeziona al momento dell’accettazione dell’ordine da parte del Venditore che si intende inviata con l’e-mail di conferma di avvenuta spedizione dei Prodotti.
  5. Il perfezionamento del contratto è sempre subordinato al pagamento del prezzo da parte dell’Acquirente, da effettuarsi con modalità anticipata al momento dell’invio dell’ordine attraverso in sito. L’Acquirente è tenuto ad effettuare il pagamento mediante carta di credito con disponibilità sufficiente di fondi o bonifico bancario anticipato.
  6. L’evasione degli ordini è subordinata alla disponibilità effettiva dei Prodotti. In caso di indisponibilità temporanea del prodotto e di conseguente ritardo nell’evasione dell’ordine, il Venditore lo comunicherà tempestivamente all’Acquirente che potrà, a sua scelta, chiedere la restituzione dell’importo pagato o l’invio del prodotto nelle tempistiche necessarie al riassortimento. In caso di annullamento di un ordine per erronea indicazione di disponibilità di un prodotto non più in stock, il Venditore lo comunicherà immediatamente all’Acquirente con restituzione del prezzo pagato.
  7. L’Acquirente potrà richiedere la formulazione di preventivi personalizzati via e-mail. In tal caso in contratto si intende concluso al momento dell’accettazione dell’ordine effettuato via e-mail dall’Acquirente e dal completamento del saldo a carico del Venditore.

 

  1. Prezzi e fatturazione

 

  1. I prezzi dei Prodotti indicati sul Sito si intendono sempre IVA, spese di trasporto ed oneri esclusi. Al momento della conclusione dell’ordine, il sistema applica in automatico l’IVA ai sensi di legge e calcola i costi di spedizione stimati in base alla località di destinazione, al numero, tipo, peso e volume dei Prodotti.

 

  1. In caso di incrementi significativi (ovvero in misura non inferiore al 5%) nel costo dei componenti dal momento dell’ordine alla consegna, il Venditore si riserva la facoltà di variare il prezzo di acquisto in misura corrispondente all’incremento.

 

  1. Al momento della spedizione, il Venditore emette fattura elettronica completa di tutti i dati forniti dall’Acquirente al momento della registrazione. Copia di cortesia della fattura elettronica emessa sarà inviata all’Acquirente in formato pdf, al momento dell’accettazione dell’ordine e della spedizione dei prodotti.

 

  1. L’Acquirente è tenuto a verificare scrupolosamente la correttezza dei dati di fatturazione forniti: eventuali errori o dati mancanti saranno infatti a carico esclusivo dell’Acquirente.

 

  1. In caso di acquisto di Prodotti che accedono ad agevolazioni, finanziamenti o per i quali l’Acquirente intende richiedere benefici fiscali e detrazioni, la relativa pratica sarà gestita esclusivamente dall’Acquirente sotto la sua piena responsabilità. In nessun caso il Venditore sarà tenuto a fornire documentazione o dichiarazioni supplementari o aggiuntive rispetto a quelle fornite all’atto dell’acquisto. Resta inteso che il contratto di acquisto regolato dalle presenti Condizioni non potrà essere soggetto a modifiche, recesso o annullamento in caso di mancato ottenimento di agevolazioni o benefici da parte dell’Acquirente.

 

  1. Spedizione e consegna

 

  1. I tempi di consegna e spedizione sono indicati dal Venditore nella conferma di accettazione dell’ordine. Le tempistiche di consegna indicate potrebbero variare in caso di complicazioni o ritardi in fase di produzione, nel caso in cui il prodotto acquistato non fosse immediatamente disponibile nel magazzino del Venditore. Le tempistiche possono variare anche in base ad accessori e personalizzazioni richieste (es. voltaggi speciali).

 

  1. Qualora i Prodotti acquistati dovessero essere consegnati in un Paese UE diverso dall'Italia, la merce potrebbe essere soggetta a dazi e tasse di importazione ovvero a costi di sdoganamento, secondo le politiche doganali e le leggi applicabili in base al Paese di destinazione, che saranno da intendersi a carico esclusivo dell’Acquirente, che dovrà provvedere autonomamente alla relativa verifica. In caso di spedizione estera, la consegna verrà effettuata secondo i termini INCOTERMS e la relativa modalità concretamente applicata alla spedizione (EXW, FCA, FOB, CFR o altro) verrà indicata nella fattura di acquisto.

 

  1. In caso di spedizioni extra UE, va formulata una richiesta specifica via e-mail, all’indirizzo info@avbaking.com, per verificare tempi e modalità di spedizione. Il Venditore, effettuate le opportune verifiche, invierà risposta contenente il preventivo e le condizioni di spedizione, da approvare specificamente per iscritto alla conferma d’ordine.

 

  1. In caso di ritardi non preventivabili al momento dell’ordine, ne verrà data tempestiva comunicazione all’Acquirente. In nessun caso il ritardo nella consegna potrà essere considerato dall’Acquirente per richieste di risarcimento danni o indennizzo.

 

 

  1. Resi e diritto di recesso

 

  1. Nel caso in cui l’Acquirente sia un consumatore potrà, del D. Lgs. 206/2005 (Codice del Consumo), esercitare il diritto di recesso nei termini di legge senza fornire spiegazioni o motivazioni al Venditore.

 

  1. Per l’esercizio del diritto di recesso dovrà essere inviata, entro 14 giorni dalla data di ricevimento dei Prodotti, una comunicazione a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento indirizzata a: ECOTEC S.R.L. con sede legale in Via G. Di Vittorio, 16/E - 40013 Castel Maggiore (BO).

 

  1. Il Venditore, ricevuta la comunicazione di recesso, invierà una comunicazione richiedendo la spedizione del Prodotto. L’Acquirente si impegna a spedire il Prodotto a proprie spese, nella sua confezione originale, debitamente imballato, privo di danni e completo in tutte le sue parti (comprese protezioni interne ed esterne e documentazione, fra cui manuali, certificazioni, ecc.).  

 

  1. Una volta ricevuto il Prodotto e verificata l’integrità e l’assenza di danni o difetti, il Venditore provvederà a rimborsare all’Acquirente il prezzo pagato, ad eccezione delle spese di trasporto, utilizzando lo stesso metodo di pagamento prescelto in fase di acquisto, entro i successivi 14 giorni lavorativi.

 

  1. Il Venditore non risponde di danni, furto o smarrimento del Prodotto. Il diritto di recesso è escluso in caso di danneggiamento dell’imballo o confezione non integra, mancanza di parti o accessori del Prodotto, difformità non presenti al momento dell’acquisto.

 

  1. Il diritto di recesso di cui al presente articolo è altresì escluso in caso di Prodotti realizzati su misura o personalizzazione dell’Acquirente.

 

  1. Garanzie e modalità di assistenza nel periodo di garanzia.

 

  1. La garanzia decorre a partire dalla data di emissione della fattura di acquisto e si estende alle parti meccaniche ed alle parti elettriche.

 

  1. I Prodotti vengono consegnati completi delle certificazioni di conformità CE e di tutta la documentazione di vendita obbligatoria, incluso il manuale di istruzioni ed installazione.

 

  1. Nel caso in cui l’Acquirente sia un consumatore gli eventuali difetti di conformità. L’Acquirente deve essere in possesso di ricevuta o fattura di acquisto.

 

  1. In tutti gli altri casi (quando l’Acquirente non sia un consumatore) l’Acquirente è tenuto a verificare il Prodotto ed il corretto funzionamento entro 7 giorni dalla consegna e ad attivare la richiesta di assistenza entro 7 giorni tramite l’apposita procedura disponibile nel profilo dell’Acquirente (apertura ticket di assistenza online tramite via mail), pena la decadenza dalla garanzia.

 

  1. L’assistenza nel corso del periodo di garanzia viene erogata dal Venditore con le modalità ritenute più opportune, a proprio insindacabile giudizio, a seconda della problematica concretamente riscontrata e della sua complessità. In particolare, una volta attivata la procedura di assistenza, il Venditore potrà alternativamente:

 

  • Fornire assistenza telefonica, ove ritenga che la problematica sia risolvibile tramite assistenza a distanza;
  • Inviare i pezzi di ricambio necessari a risolvere la problematica: in questo caso gli eventuali costi di manodopera e spedizione saranno a carico esclusivo dell’Acquirente;
  • Provvedere alla riparazione o ripristino del prodotto presso la propria sede (generalmente effettuata per motori, temporizzatori, pannelli di comando elettronici, spirali, piantoni e vasche) oppure, per le zone non raggiunte dal Venditore, attraverso propri collaboratori e partner: in questo caso l’Acquirente dovrà inviare a proprie spese il Prodotto presso la sede operativa del Venditore. Il Prodotto in garanzia dovrà essere restituito dall’Acquirente nella confezione originale adeguatamente sigillata, completa in tutte le sue parti. A tal fine l’Acquirente è tenuto a conservare gli imballi originali e tutte le documentazioni dei Prodotti fino alla scadenza del periodo di garanzia.

 

  1. In nessun caso è offerta la prestazione di servizi di manodopera sui Prodotti, da intendersi sempre a pagamento. Sono altresì esclusi dalla garanzia i difetti dovuti all’usura conseguente al normale utilizzo del Prodotto.

 

  1. La garanzia non si applica a difetti derivanti da cause di forza maggiore e/o colpa e fatto dell’Acquirente quali, a titolo esemplificativo, imperizia, incuria, sovraccarico, incidenti, cadute, deterioramento delle condizioni del Prodotto per negligenza, uso improprio (es. utilizzo di ingredienti e prodotti non idonei, utilizzo in ambienti non idonei, manomissione, modifiche non autorizzate), mancata osservanza delle istruzioni contenute nel manuale di istruzioni, manomissioni, errata installazione, scarsa o omessa manutenzione. In tali ipotesi l’Acquirente è considerato decaduto dalle garanzie legali e saranno addebitati tutti i costi di verifica, ripristino e riparazione sostenuti.

 

  1. La garanzia non comprende la sola riparazione o sostituzione dei Prodotti, con esclusione di qualsivoglia diritto al risarcimento dei danni per l’Acquirente.

 

  1. Installazione e assistenza post-vendita

 

  1. Il Venditore non effettua l’installazione e l’assistenza tecnica dei Prodotti. L’installazione dei Prodotti è carico esclusivo dell’Acquirente.

 

  1. Eventuali servizi di assistenza post-vendita possono essere richiesti al Venditore, che si impegna a fornire via e-mail un preventivo completo dei costi e tempistiche del servizio nel più breve tempo possibile.

 

  1. Riparazioni e sostituzioni

 

  1. Eventuali riparazioni, sostituzioni e invio di pezzi di ricambio al di fuori dei casi della garanzia legale sono effettuate dal Venditore a pagamento e secondo disponibilità.

 

  1. L’Acquirente potrà inviare all’indirizzo e-mail info@avbaking.com l’eventuale richiesta di assistenza per avere un preventivo dei costi e delle tempistiche indicative, che andrà restituito firmato per accettazione in caso si voglia dar seguito alla richiesta di sostituzione, riparazione o manutenzione. L’invio di pezzi di ricambio è soggetto a previa verifica della disponibilità ed i tempi di spedizione possono variare in base alla disponibilità del componente a magazzino.

 

  1. Proprietà intellettuale

 

  1. Il Venditore è titolare esclusivo e/o licenziatario di tutti i diritti di proprietà intellettuale presenti sul Sito, inclusi marchi, denominazioni, design, layout e grafiche, di cui è severamente vietata qualsivoglia riproduzione, contraffazione o imitazione.

 

 

 

  1. Sono di esclusiva proprietà del Venditore tutti i contenuti pubblicati sul Sito, in particolare le immagini, i testi, le schede, manuali, disegni e ne è vietata ogni e qualsiasi riproduzione, totale o anche solo parziale, senza il consenso scritto del Venditore.

 

 

  1. Legge applicabile e foro competente

 

  1. Le presenti Condizioni generali sono regolate dalla legge italiana. Foro competente in via esclusiva per eventuali controversie derivanti dall’interpretazione e/o validità delle Condizioni e/o della interpretazione, validità o esecuzione dei contratti di vendita saranno devolute al Tribunale di Bologna.